Spostamenti consentiti dall’Italia a San Marino dalle 5 alle 22

0
62

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri rende noto che, con l’entrata in vigore dell’ordinanza siglata dal Ministro della Salute italiano Roberto Speranza, che classifica le regioni Emilia Romagna e Marche in zona gialla, a partire da oggi, domenica 6 dicembre 2020, è consentito spostarsi dalle 5:00 alle 22:00 nelle regioni in zona gialla senza dover giustificare gli spostamenti.

Rimane invece confermato il divieto allo spostamento dalle 22:00 alle 5:00 del giorno successivo, se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute per le quali occorre l’autodichiarazione prevista.

Nella giornata di lunedì vi sarà un incontro con i Prefetti di Rimini e Pesaro per affrontare le varie interpretazioni delle FAQ che riguardano gli spostamenti da e per la Repubblica di San Marino.

Nei prossimi giorni verrà anche chiarita con le Regioni la possibilità o meno di spostamento tra di esse e la Repubblica di San Marino nel periodo che va dal 21 dicembre al 6 gennaio, così come per le date con più restrizioni legate alle feste natalizie del 25-26 dicembre e del 1° gennaio.