Presentazione lettere credenziali di sette nuovi Ambasciatori

0
48

Si è svolta questa mattina, a Palazzo Pubblico, la Cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, dei sette nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.

Accolti e introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, hanno presentato le loro Lettere Credenziali alla Reggenza l’Ambasciatore della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, S.E. Amed Boutache, l’Ambasciatore del Regno di Danimarca, S.E. Anders Carsten Damsgaard, l’Ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan, S.E. Jauhar Saleem, l’Ambasciatore di Islanda, S.E. Kristján Andri Stefánsson, l’Ambasciatore della Repubblica di Moldova Anatolie Urecheanu, l’Ambasciatore della Repubblica Islamica di Mauritania Ely Salem Zeineb, l’Ambasciatore della Repubblica di Honduras, Carlos Antonio Cordero Suarez.
In tutti i suoi discorsi, il Segretario di Stato Beccari ha rimarcato la completa disponibilità della Segreteria Affari Esteri e del Dipartimento a collaborare con gli Stati rappresentati dai nuovi Ambasciatori su tematiche di interesse comune quali la ripresa economica post-covid e lo sviluppo sostenibile.
A termine della cerimonia, i nuovi Ambasciatori hanno firmato il Libro degli Ospiti Illustri.