Q Institute e HeartMath® Institute insieme per un evento imperdibile

0
162

San Marino. Sabato 25 e domenica 26 novembre sarà a San Marino per la prima volta e per l’unica data europea in esclusiva Q InstituteHoward Martin, co-fondatore, vice presidente esecutivo e portavoce di HeartMath® Institute (Istituto di Matematica del Cuore), l’istituto no-profit di ricerca e formazione nato in California nel 1991 dalla convinzione che l’intelligenza del cuore può guidare l’umanità verso pace e armonia.

Dalla collaborazione tra Q Institute – fondato a San Marino nel 2013 da Marco Fincati ed Enrico Caldari per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici a ogni livello – e l’HeartMath® Institute, nasce l’evento del prossimo fine settimana: un corso in aula incentrato sulle soluzioni e sulle pratiche per ottenere lo stato di Coerenza Mente/Cuore e la sua misurazione. Sul palco del Best Western Palace Hotel di Serravalle dove avrà luogo il workshop (ore 9.00/18.00), accanto a Martin saliranno anche Enrico Caldari, primo in Italia ad avere ottenuto la certificazione di trainer HeartMath, e Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI che interverrà in qualità di guest speaker.
I partecipanti al seminario impareranno a mettere in pratica strumenti e strategie scientificamente testati per aumentare benessere, efficienza e stabilità emotiva e per migliorare lucidità mentale e capacità decisionali, anche in condizioni di stress.

Nella giornata di domenica, Fincati presenterà Q Project, il progetto che si propone di migliorare ed elevare stabilmente la Coscienza collettiva della popolazione della Repubblica di San Marino attraverso l’utilizzo avanzato di pratiche RQI® e di tecnologie HeartMath®. L’innalzamento misurabile della Coerenza Mente/Cuore produce anche benefici scientificamente misurabili a livello di benessere fisico e psicologico che si estendono alle persone vicine. Il progetto – che ha già ottenuto il sostegno dell’HeartMath® Institute e sarà inserito all’interno della Global Coherence Initiative, la rete mondiale di sostegno all’elevazione della Coerenza dell’intera Umanità – fornirà un esempio concreto e scientificamente verificato di come, lavorando partendo da sé, sia possibile attuare un cambiamento positivo a livello globale.

ùIl Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Pari Opportunità, Previdenza e Affari Sociali, Franco Santi che, assieme alla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, patrocina l’evento, interverrà al seminario alle ore 14.30 di sabato pomeriggio per portare i suoi saluti.

Per chi fosse interessato ad approfondire temi e programma delle due giornate https://www.rqi.me/corso-coerenza-heartmath/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here