Torna domenica la classica “Maratonina di Natale” con un nuovo nome

0
88

San Marino. La tradizionale Maratonina di Natale, per questioni regolamentari della FIDAL, quest’anno ha dovuto cambiare nome (da Maratonina a Podistica), ma ovviamente da parte degli organizzatori rimane invariato l’impegno organizzativo.  Il via è il programma domenica prossima, ma nel frattempo sono stati svelati i dettagli.

È dal 1971 che questo tradizionale evento podistico, propone ai partecipanti, (circa 2000) la possibilità di scegliere fra 3 percorsi di differente lunghezza (Km 16.850 – Km 6.500 e 3 km) e difficoltà. Anche quest’anno si preannuncia l’arrivo di numerosi pullman da Bologna, Modena e altre regioni che dopo la corsa saliranno al centro storico di San Marino per visitare gli ormai famosi “mercatini di Natale”.
Ovviamente il fiore all’occhiello rimane la gara competitiva di 16,850 chilometri dal percorso panoramico e suggestivo, che vedrà sfidarsi i migliori runners regionali e non solo, stimando in 550 i concorrenti partecipanti alla sezione competitiva. Nel programma della manifestazione spazio anche ai giovani con le gare in pista, su varie distanze, la partecipazione degli atleti della Federazione Sport Speciali seguiti dal tecnico Paola Carinato e dei ragazzi di “Giochiamo allo Sport“ che quest’anno istituirà un premio per le classi più numerose.
Per quanto riguarda le iscrizioni, sono state anticipate per la gara competitiva fino alla mezzanotte di domani sul sito www.mysdam.net (sarà possibile troverete il link anche sul sito del gruppo www.gpasanmarino.net) e anche su wwwmmareverdemonte.it” nella sezione eventi.
Oppure sarà possibile iscriversi il giorno dalla gara dalle 8 alle 9.
Madrina della manifestazione sarà l’ atleta Melissa Michelotti medaglia di bronzo nel salto in alto ai recenti Giochi dei piccoli Stati.
L’appuntamento con la 46a Podistica di Natale è dunque per domenica prossima con ritrovo presso lo Stadio Olimpico di Serravalle per una sana mattinata di sport all’aria aperta con gli auspici di una splendida giornata di sole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here