Due appuntamenti natalizi al teatro S. Andrea di Serravalle

0
54

San Marino. La Parrocchia di Serravalle, in collaborazione con il Centro Sociale S. Andrea propone l’incontro: LA PASQUA NELL’ARTE DEL NATALE con Suor Maria Gloria Riva (Madre Superiora Monache dell’Adorazione Eucaristica), venerdì 15 dicembre alle ore 21, nel teatro s. Andrea Serravalle RSM. Ingresso libero. Un’occasione per approfondire il vero significato del Natale cristiano.

Suor Maria Gloria Riva (Monza 1959) entra tra le Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento nel 1984 dove, accanto alla sua passione per l’arte, coltiva lo studio della Sacra Scrittura (con una particolare attenzione all’ebraico biblico e alla tradizione rabbinica), della Patristica e della spiritualità di Madre Maria Maddalena dell’Incarnazione, fondatrice dell’Ordine. Partecipa alla costituzione di un gruppo laicale associato all’Istituto (la Comunità Rete di luce) e propone dal 1996 lezioni su Bibbia, arte e spiritualità. Ha pubblicato con la casa editrice san Paolo: Nell’arte lo stupore di una Presenza, (2005 IIed), Frammenti di Bellezza (2006); Testimoni del Mistero. Quadri sul Vangelo di Luca (2006); con Fabio Cavallari: Volti e Stupore, uomini feriti dalla bellezza (2008 IIIed); Mendicanti di Bellezza (2009). Ha pubblicato inoltre: La Messa nell’Arte; un DVD sulla Cena di Leonardo da Vinci dal titolo Il Codice dell’amore [vincitore del I premio alla Rassegna internazionale di Niepokalanov] e un libro con DVD dal titolo L’Agnello Mistico. Con Andrea Pamparana: Una suora per amico Ed. Ancora; con Piero Re: Paolo di Tarso, Ed. Ares. Dal febbraio del 2007 si è trasferita nella Diocesi di San Marino-Montefeltro dove ha fondato una comunità Monastica che, accanto all’Adorazione Perpetua si propone di educare lo sguardo alla Bellezza. Collabora con alcuni quotidiani e riviste e, in particolare, con il sito www.culturacattolica.it.

All’interno delle iniziative VIVI IL NATALE della Giunta di Castello di Serravalle, unitamente alla Parrocchia di Serravalle e del Centro Sociale S.Andrea, un secondo appuntamento per speciale per i bambini e le famiglie, con la proiezione del cartone animato: LEAFIE – LA STORIA DI UN AMORE, Domenica 17 dicembre, alle ore 15,30, nel teatro s. Andrea Serravalle RSM

Trama. La gallina Leafie, insofferente alla vita nell’allevamento di polli in cui è costretta, riesce finalmente ad uscire dalla gabbia e si avventura in un bosco. Assalita da una feroce donnola chiamata One Eye, la gallina viene salvata dall’intervento del coraggioso germano reale Wanderer, che però ben presto trova la morte come la sua compagna, un’anatra dalle piume bianche. Leafie arriva nel loro nido e all’interno vi scopre un uovo ancora caldo che decide di covare. Durante la notte, l’uovo si schiude e nasce il piccolo anatroccolo Greenie, che la gallina decide di accudire amorevolmente come se fosse suo figlio, nonostante rivalità, incomprensioni e differenze… 

Durata: 92 minuti, ingresso libero. Al termine merenda insieme e scambio d’auguri. Per informazioni: csandrea@alice.sm – 335 7348847

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here