Chiuso il 6° Stage Giovanile di Judo “I Bollenti Spiriti”

0
197

San Marino. La Federazione Judo Sammarinese e Discipline Associate ha chiuso l’attività agonistica 2017 con l’ultimo evento organizzato in Repubblica, il 6° Stage di Judo giovanile “I Bollenti Spiriti”, 5° Memorial Matteo Pellicone.

Come tutti gli anni lo stage è stato di ottimo livello, con i Maestri Marino Cattedra, Raffaele Lisi a condurre e Luca Cainero alla regia; Marino Cattedra ha stupito tutti, tecnici e atleti con un Judo di alto contenuto tecnico-agonistico, mostrando la passione che lo contraddistingue e grande sensibilità dei movimenti; Raffaele Lisi, amico di vecchia data di San Marino, entusiasma con La sua didattica di livello assoluto, affrontando con genialità, sensibilità di movimenti, concatenazioni di tecniche il tema del Ne-Waza, lotta a terra. Ottima e di qualità anche la partecipazione degli atleti, provenienti da Modena fino a Martina Franca in Puglia, all’insegna dell’amicizia nel praticare insieme e con piacere Judo, rinnovando e stringendo nuove amicizie, offrendo ai nostri atleti e tecnici una possibilità unica di crescere divertendosi. Ma faticando assai, perché il Judo pretende anche sudore, soprattutto per coloro che nutrono ambizioni per un futuro agonistico di buon livello.

Soddisfazione per gli organizzatori e i volontari che hanno chiuso la manifestazione con un passivo accettabile di 478,31€. Naturalmente è già in cantiere la 7ª edizione.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati: Il Maestro Marino Cattedra con la Medaglia della Scuola Nazionale Sammarinese di Judo; i Maestri Luca Cainero, Raffaele Lisi e il tuttofare Mirco Marinoni Buzzella, con una targa di ringraziamento da parte della federazione vecchia e nuova, per la costante e preziosa collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here