Meteo: giovedì, altra imbiancatina nella parte alta di San Marino

0
689

San Marino. Ci siamo l’inverno del “mordi e fuggi” continua imperterrito il suo show. Dopo il tepore di Natale ed il vento meridionale odierno, domani altro brusco calo termico legato al passaggio di un fronte freddo legato alla perturbazione che sta colpendo in queste ore l’Italia. Come spesso succede, difficile sbilanciarsi in quote e centimetri, visto che avremo temperature un po’ “altine” con lo zero termico intorno ai 700-1000 metri a seconda dell’orario. La neve, mista a pioggia, la potrebbero vedere in tanti domani, giovedì 28 dicembre, magari fino a Serravalle, ma “la neve che conta” (quella che attacca per intenderci) dovrebbe rimanere confinata da Borgo Maggiore a San Marino Città. Con 1° grado più, imbiancherà solo Murata/San Marino Città, lasciando “verde” Borgo, ma qui veramente impossibile esporsi.  Si tratterà di pochi centimetri anche in questo caso e comunque il contesto domani sarà umido, con pioggia che nelle prime ore potrebbe interessare anche San Marino Città, prima dell’arrivo del freddo.

Previsioni per giovedì 28 dicembre.

MATTINO: nuvoloso con precipitazioni poco significative
POMERIGGIO: aumento dell’instabilità con pioggia che diventa mista a neve e/o neve da Borgo in su (con fiocchi più in basso)

SERA: ultimi rovesci, ma miglioramento graduale

ACCUMULI PREVISTI

San Marino Città/Murata/Chiesanuova: da 2 a 10 cm (range che dipende dalle temperature e dall’intensità delle precipitazioni);

Borgo Maggiore/Fiorentino: da 0 a 4 cm (range che dipende dalle temperature ed intensità delle precipitazioni);

“Sotto” nessun accumulo, ma possibili fenomeni di pioggia mista a neve.

MeteoLuca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here