Migliora il tempo, ma il freddo provoca problemi per l’erogazione delle utenze

0
131

San Marino. Per fortuna è arrivato il sole a sciogliere la neve e il ghiaccio sulle strade. Nonostante gli sforzi del servizio rottaneve e dei mezzi spargisale, la circolazione è stata difficile per tutta la mattinata. Nelle zone più alte erano consigliate le catene.

Lo spettacolo di tutta San Marino innevata, però, era davvero superbo e in tantissimi, grandi e piccini, hanno approfittato delle discese innevate e gelate per correre con bob e scaranine, senza paura del freddo pungente che ha toccato anche i dieci gradi sotto zero.

E proprio a causa del freddo si è rotta una tubatura dell’acqua nella scuola dell’infanzia di Borgo Maggiore. L’istituto potrebbe non essere agibile per la riapertura delle lezioni di venerdì. Per questo nelle prossime ore sarà data comunicazione ai genitori di soluzioni per ovviare all’inconveniente. Al momento si lavora per mettere in sicurezza gli accessi agli altri edifici scolastici che apriranno dopodomani.
Restano problemi sulla rete del gas, soprattutto nei castelli di Borgo Maggiore e Faetano, dove stanno intervenendo gli uomini dell’Azienda Servizi.

Purtroppo, la tregua dovrebbe già terminare entro questa notte. Abbondanti precipitazioni nevose sono ancora previste per tutta la giornata di domani, giovedì 1 marzo. Poi, finalmente, le temperature torneranno a rialzarsi, anche se il cielo rimarrà grigio e piovoso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here