Straordinario Matteo Oppioli ai Criteria Giovanili di Riccione

0
297

San Marino. Si sono svolti a Riccione dal 23 al 28 marzo i Criteria Nazionali Giovanili, la competizione alla quale è ammessa a partecipare la crème del nuoto giovanile italiano delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti. Tra le 310 società partecipanti, anche la Gens Aquatica San Marino Nuoto rappresentata dagli atleti Giacomo Casadei e Matteo Oppioli nelle gare individuali e, nella staffetta, assieme a loro, dai compagni Giuseppe Faticati e Alberto Guidi.

Oppioli dà spettacolo e si mette al collo 4 medaglie: un argento nei 200 stile e tre bronzi, nei 100 e nei 400 stile e nei 100 farfalla; arriva quinto nei 200 farfalla e dodicesimo nei 50 stile. Giacomo Casadei si piazza undicesimo nei 200 rana e sedicesimo nei 100 rana. La staffetta conquista il ventinovesimo posto.  Per la categoria ragazzi la società si piazza tra le prime 40.

Luca Corsetti, direttore tecnico della squadra, ha detto: ‘Con questa gara si conclude la prima parte di stagione, sono soddisfatto, i risultati sono buoni. Alla gara di questa settimana le prestazioni di Matteo Oppioli sono state straordinarie con le 4 medaglie ottenute: peccato abbia mancato l’oro per un solo centesimo! Discrete le prestazioni di Casadei, che migliora in tutte le gare, e buono anche il risultato della staffetta composta da Guidi, che fa il suo personale nella prima frazione a dorso, Faticati, Oppioli e Casadei. I complimenti vanno a tutti i ragazzi, all’allenatore Andrea Bartolini, al preparatore atletico Luigi Saponaro e a tutto lo staff tecnico.”

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività della società, seguite Gens Aquatica San Marino Nuoto sui seguenti canali:

Sito web http://www.gens.sm

Facebook https://www.facebook.com/gensaquaticasanmarinonuoto/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here