American barbecue: torna a Murata la sfida tra i migliori cuochi da griglia

0
201

Sta per tornare a San Marino “Three Tower’s BBQ Fight”: all’ex Tiro a Volo di Murata (via del Serrone), dal 20 al 22 aprile, la terza edizione della sfida tra le squadre di cuochi specializzati nella griglia. Davanti ai giudici della World Barbecue Association Italy, grandi gare a chi cucina meglio la grigliata. La manifestazione è aperta al pubblico che potrà assistere alla competizione e potrà mangiare il vero American Barbecue nelle aree di ristoro allestite. Sarà inoltre possibile assaporare l’atmosfera delle moto, tipica dei bikers, con la partecipazione dell’associazione Motociclistica Rebel Brothers Bikers Group San Marino e gustare la musica dal vivo con il concerto gratuito della band riminese Miami & The Groovers, una delle rock band più apprezzate e seguite d’Italia.

“Three Tower’s Barbecue Fight” giunta è una competizione riconosciuta dalla World Barbecue Association Italy in Repubblica di San Marino. Durante i due giorni di gara ci saranno dei team che si sfideranno in una 24 ore di cucina barbecue per preparare le categorie ufficiali World Barbecue Association: fish (pesce), chicken (pollo), ribs (costine di maiale), pork shoulder (spalla di maiale) e beef brisket (punta di petto di manzo) e le categorie extra.

Al termine della gara, i piatti preparati da ciascun team vengono giudicati da esperti giudici certificati WBQA, che valutano i risultati secondo i parametri di taste/aroma, visual appearance, texture/tenderness, creativity. Il menù è da leccarsi i baffi: Pulled Pork Sandwich, Smoked Sausage Sandwich, Turkey Pastrami Sandwich, Arrosticini abruzzesi e patatine fritte.

Il BBQ Restaurant & Party no stop inizierà da venerdì 20 aprile alle ore 18.30 e proseguirà fino a domenica 22 aprile alle ore 16, il tutto accompagnato da pinte di birra alla spina. Tutte le informazioni su www.facebook.com/ThreeTowersBarbecue-Fight  e su www.wbqa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here