Meteo: weekend buono, con abbassamento delle temperature

0
77

San Marino. Stiamo uscendo ora da un periodo propriamente estivo o quasi estivo. L’alta pressione a matrice subtropicale ha dispensato sole, ma anche temperature, soprattutto negli ultimi 2/3 giorni, tipiche di fine maggio/inizio giugno. Già da oggi l’anticiclone è in indebolimento per l’attacco sul bordo occidentale delle temperate ed umide correnti atlantiche. Le temperature sono già diminuite e, dopo un temporaneo e veloce rialzo nella giornata di domenica, caleranno in maniera più decisa ad inizio prossima settimana e ritorneranno in media. Insomma ritorneremo ad un clima caratteristico di metà primavera con nuvole che si alterneranno al sole e temperature gradevoli. La prossima settimana probabilmente sarà più instabile, ma al momento non si vedono perturbazioni troppo organizzate all’orizzonte. Ci saranno brevi rovesci e temporali, ma il sole non si farà desiderare.

PREVISIONI METEO

SABATO 28 APRILE
Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, addensamenti maggiori nel pomeriggio, soprattutto in collina, temperature lievemente sopra media;

DOMENICA 29 APRILE
tempo simile al sabato, probabilmente un poco più nuvoloso soprattutto nella seconda parte della giornata; non sono esclusi brevi piogge; temperature in rialzo per attivazione di venti di garbino.

MeteoLuca

Foto: Giancarlo Frisoni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here