Bronzo sammarinese al 15° Trofeo “Elvio Giovagnotti” di Judo

0
170

San Marino. La nazionale giovanile sammarinese di Judo ha partecipato al 15° Trofeo di Judo “Elvio Giovagnotti” a Bologna, con due atleti nella categoria cadetti. Nella categoria -66 kg c’è stato il ritorno alle gare di Leonardo Deli che ha disputato 4 incontri, vincendo subito i primi due per Ippon1 senza dare alcuna possibilità agli avversari di fare judo. Giunto in semifinale Leonardo ha dovuto cedere alla bravura dell’avversario che lo ha immobilizzandolo a terra. Leonardo si è poi ampiamente riscattato nella finale per il Bronzo vincendo con un Wazari2 in piedi e concludendo a terra con un Ippon di leva articolare.

Tommaso Benedettini, categoria -81 kg, ha disputato 3 incontri: Il primo lo ha vinto per Ippon in poco tempo, il secondo ed il terzo persi per errori tecnici commessi sulla lotta delle prese.

Il tecnico federale Giacomo Gennari è visibilmente soddisfatto ma guarda avanti a ciò che si può migliorare, come si evince dalle sue dichiarazioni: “I ragazzi hanno combattuto bene dando il massimo, da studiare molto bene la lotta sulle prese, e l’esecuzione delle tecniche in fase di preparazione e proiezione durante il randori3”.

 

1 IPPON : Punto definitivo con il quale si chiude l’incontro in qualsiasi momento

2 Wazari : mezzo punto, non ha tutte le caratteristiche dell’Ippon come velocità, pulizia tecnica e impatto sulla schiena.

3 Randori: allenamento al combattimento durante gli allenamenti in palestra o durante gli stages.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here