Ancora un grande successo per la Podistica di Natale

0
86

Grandi soddisfazioni, per la Società organizzatrice dell’evento podistico, G.P.A. San Marino, che da 47 edizioni caratterizza il calendario natalizio dei podisti sammarinesi e non solo. La manifestazione podistica si è svolta puntualmente con partenza a dalla strada antistante lo Stadio Olimpico di Serravalle alle ore 09,30, su un tracciato parzialmente rinnovato e che ha suscitato approvazione ed emozione da parte dei numerosissimi partecipanti. La giornata sembrava prenotata apposta con un bellissimo sole che faceva da contorno a scenari mozzafiato incorniciati dal Monte Titano recentemente innevato!

I numeri come al solito raccontano da soli il tenore della manifestazione: oltre 400 atleti competitivi hanno tagliato il traguardo, e più di un migliaio hanno fatto loro da contorno con atleti non competitivi che hanno percorso i vari tracciati di 14,5, 6 e 3km.

Il primo atleta uomo a tagliare il traguardo è stato ZITOUNI YOUNESS (Marocco) che ha corso i 14,5 km per la A.S.D. Podistica Il Laghetto in 49’ e 26” ed ha lasciato alle sue spalle EL BARHOUMI TAOUFIQUE (Marocco) del G.S. Lamone per 16 secondi (49’42”), oltre a 41” al podista riminese di adozione DIOUF MAMADOU della Miramare Runner A.S.D. (50’07”). Il primo dei sammarinesi a passare sotto l’arco del traguardo dentro allo Stadio Olimpico di Serravalle è stato MICHELE AGOSTINI (G.P.A. San Marino) che ferma il cronometro in 53’13”, recente protagonista della vittoria dell’ultima edizione della Mezza Maratona Monte dello Scudo, seguito a ruota da VALERIO DE BLASIS (Olimpus San Marino) con 54’06”, anche lui recente protagonista di una ottima prestazione alla Maratona di Verona.

Il podio femminile è stata conquistato da ANNA SPAGNOLI in 57’ e 51” della Edera Atletica Forlì, che ha preceduto di 33” LAURA RICCI (Calcestruzzi Corradini Excels) e di 53” ANA NANU della G.S. Gabbi.

Per ciò che riguarda invece le classifiche di Società, hanno primeggiato la A.S.D. PODISTICA ALFONSINE, seguita a ruota dalla SAN DAMASO, POL. DIL. LIBERTAS ARCUS RIMINI e dal G.S. ASD MADONNINA PODISMO. Tante anche le Società sportive che hanno partecipato all’evento con i propri atleti in trasferta come l’ATL.DOLOMITI BELLUNO, ATL. AVIS CASTEL S.PIETRO, PASSO CAPPONI ASD (BO), PODISMO CAVA ASD e tante altre…

Come consuetudine hanno mostrato i loro potenziali anche gli atleti junior che hanno gareggiato nelle varie nelle varie discipline all’interno dell’anello dello Stadio Olimpico di Serravalle.

Il ringraziamento che la Società organizzatrice dell’evento G.P.A. San Marino porge, va a tutti gli sponsor che hanno dato la possibilità di poter disputare un evento tanto atteso nel circondario e invita tutti gli appassionati di podismo e non solo a godere di un percorso sempre più suggestivo e stimolante, dandovi appuntamento alla 48a edizione del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here