Taekwondo: anche i giovanissimi fanno incetta di medaglie

0
84

San Marino. Dopo la bellissima prova della nazionale maggiore, in quello che doveva essere l’ultimo appuntamento stagionale di Savona all’Interregionale Liguria 2018 di combattimento, nel quale sono state conquistate nell’insieme 7 medaglie (3 ori e 4 bronzi), è arrivata, inaspettata, ancora una grande soddisfazione per il Club Taekwondo San Marino. Ancora più gradita poiché il Coach della Nazionale, Maestro Secondo BERNARDI (c.n. 5° dan), che ha inviato come Allenatore il Maestro Luca Ghiotti (c.n. 1° dan), aveva iscritto, all’ultimo momento, 4 ragazzini fra esordienti e Cadetti B, al Campionato Regionale Giovanile Emilia Romagna 2018, con partecipanti oltre 300 ragazzi.

È terminato nello stesso modo: luccicante di medaglie, anzi è stato conquistato un vero en plein nella gara di Forlimpopoli organizzata dalla Sezione Regionale FITA Emilia Romagna. I nostri portacolori i cadetti B Federico AMATI (cintura blu -30 kg.) e Achille TENTONI (cintura verde-blu -30 kg.) hanno vinto rispettivamente 1 argento e 1 bronzo, mentre i due Esordienti (nel vero senso della parola, essendo entrambi al loro primo incontro) Sara CHAHHAR (cintura verde -44 kg) e Alessandro GIOVAGNOLI (cintura bianca -49 kg) sono saliti rispettivamente sul 1° e sul 2° gradino del podio vincendo 1 oro ed 1 argento, nonostante si siano trovati di fronte i migliori agonisti parigrado del circuito emiliano-romagnolo di Taekwondo.

I nostri ragazzi con le loro imprese, fanno raggiungere al Club la quota di 40 trofei annuali e 176 complessivi (49 ori) – (56 argenti) – (71 bronzi), più 1 Coppa di Squadra (terza classificata).

Ed ora l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia: lo stage di forme per tutti e gli esami per le cinture colorate con il Gran Maestro Chung Kwang Soo (c.n. 9° dan) che si svolgeranno martedì 18 Dicembre presso la Sport Domus di Serravalle, a partire dalle 18,00.

Si ricorda altresì che si riprenderà martedì 08 gennaio 2019 e si potrà provare, gratuitamente per due lezioni, il Taekwondo in Repubblica con il T.S.M. ed i suoi Maestri, ai quali ci si può rivolgere direttamente nelle due sedi delle Scuole Medie a Fonte dell’Ovo in San Marino Città e presso la Sport Domus di Serravalle.

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Nella foto: La squadra sammarinese con le medaglie al collo nel Regionale Giovanile Emilia Romagna 2018

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here