Taekwondo: 1 oro e 2 argenti per San Marino all’Insubria Cup

0
201

San Marino. Niente male la prima trasferta dell’anno, all’Insubria Cup 2019 di combattimento di Busto Arsizio (VA), per i colori bianco-azzurri: tre complessive le medaglie conquistate. Le prime due nel pomeriggio del 26 gennaio: oro per il Cadetto A Stefano Crescentini (1° kup -65 kg) che vince scendendo per primo sul tatami nella propria finale ed un argento per il Senior Nicholas Battistini (1° kup -54 kg). Poi nel pomeriggio di Domenica 27 la terza medaglia (un altro argento) per l’altro Cadetto A Elias Lonfernini (1° poom -57 kg.). E’ stata una competizione veramente difficile, praticamente un Open internazionale, con 650 atleti provenienti da 10 paesi, dove erano rappresentate tutte le categorie di età, grado e peso fra esordienti, cadetti, junior e senior.

Niente trofei invece per Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.) uscito nei quarti, così come la Junior Giulia Tosi (1° dan -59 kg.), mentre Daniele Leardini (1° dan -80 kg.) e Samuele Genghini (1° dan -63 kg.), si fermano negli ottavi.

Un buon risultato complessivo di squadra, ma comunque migliorabile a livello individuale.

Questo appena terminato è solo il primo passo di una stagione che sarà piena di impegni per tutta la squadra agonistica sammarinese, che dovrà conquistarsi sul campo il maggior numero di punti possibile nel ranking mondiale, in previsione di schierare Michele Ceccaroni (attualmente al 91° posto della lista) all’evento clou del 2020: i Giochi Olimpici di Tokyo.

Tutto va nella direzione di quel prestigioso traguardo. Intanto, giusto per abituarsi alla competizione internazionale importante, la squadra Senior sammarinese il 27 febbraio/03 marzo prossimi si recherà al 2019 US Open Taekwondo Championships di Las Vegas – Nevada (Stati Uniti), per un torneo G-2 (quindi con 20 punti in palio per il vincitore).

Ricordo sempre che il Taekwondo San Marino, è l’unico Club sammarinese riconosciuto dalla Federazione Mondiale W.T. (World Taekwondo) dove si può praticare questa straordinaria arte marziale, nelle sue due sedi di San Marino Città (Palestra Scuole Medie a Fonte dell’Ovo) e presso la Sport Domus di Serravalle (Palestra Taraflex Verde).

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Nella foto: il Coach Secondo Bernardi (5° dan) con la squadra all’Insubria Cup 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here