Fine settimana da buongustai con tartufi e formaggio di fossa

Ezio Bosso e Susanna Tamaro a Rimini al convegno “La qualità dell’inclusione scolastica e sociale”

0
151

I golosi del formaggio si danno appuntamento a Talamello e a Mondaino. A Talamello questo fine settimana torna la Fiera del formaggio di fossa, la grande festa dedicata al formaggio stagionato nelle fosse scavate nella roccia arenaria. Una prelibatezza unica, definita dal poeto Tonino Guerra come l’Ambra, da degustare nei numerosi ristoranti. Non mancheranno musiche, giochi e divertimenti per i più piccini e sabato pomeriggio ci sarà anche D’vin fossa: musica e degustazione di vino e prodotti tipici.

Anche a Mondaino si gusta il prelibato formaggio, insieme al tartufo bianco, protagonisti domenica 17 e poi il 24 novembre dell’evento “Fossa, tartufo e Venere”, tra enogastronomia, musica e spettacoli.

A Coriano invece torna la Fiera dell’oliva che festeggia la sua 33esima edizione con tantissimi espositori, degustazioni e incontri.

Ezio Bosso e Susanna Tamaro a Rimini al convegno “La qualità dell’inclusione scolastica e sociale

Questo weekend al Palacongressi di Rimini ci saranno due ospiti d’eccezione per il nuovo appuntamento formativo delle Edizioni Centro Studi Erickson, dal titolo “La qualità dell’inclusione scolastica e sociale”. Il convegno internazionale porta infatti a Rimini Ezio Bosso e Susanna Tamaro.

Fonte RiminiToday

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here