L’arte è giovane allo Spazio Onofri 57. Inaugura “Guerrieri Contemporanei”

0
240

San Marino. I “Guerreri Contemporanei” arrivano a San Marino. Li porta Vittorio Iavazzo, giovane artista partenopeo, che da oggi espone allo Spazio Onofri 57. L’inaugurazione è prevista alle ore 18.

Iavazzo, attualmente illustratore freelance classe 1991, ha conseguito la laurea triennale in illustrazione e la specialistica in grafica d’arte all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dedicando la ricerca artistica alla figura umana attraverso linguaggi scultorei e pittorici.

Miscelando carta, colla, gessi, stucchi, colori e cere racconta il proprio percorso evolutivo attraverso il meraviglioso strumento dell’arte. Dopo la personale di successo presso la Galleria Moderni di Roma (in cui per la sua arte si è rifatto all’ analisi del consumismo e della società contemporanea compiuta dal sociologo Bauman ed in particolare all’interpretazione delle parole usa e getta, ormai non più attribuite al mondo inanimato ma anche all’uomo) ed il piazzamento al secondo posto per la sezione scultura alla biennale Internazionale d’Umbria, Vittorio Iavazzo ha scelto la Repubblica di San Marino per dar prova, ancora una volta, del suo importante contributo all’arte contemporanea.

“Guerrieri Contemporanei” è una mostra composta da un significativo gruppo di quadri e sculture che permetteranno al pubblico di apprezzare il lavoro di un artista giovane, ma che ha già raggiunto una straordinaria compiutezza tecnica e stilistica.

La mostra di Vittorio Iavazzo sarà visitabile fino al 9 dicembre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here