La Delegazione Consiliare Sammarinese al Meeting autunnale dell’OSCE PA

0
45

La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, composta dai Consiglieri Luca Santolini (Capo Delegazione), Oscar Mina e Margherita Amici parteciperà alla 18^ Riunione Autunnale dell’OSCE PA in programma a Marrakech dal 4 al 6 ottobre 2019.

Il tema centrale dell’Autumn Meeting verterà sul ruolo dell’OSCE e dei suoi Partner per favorire la sicurezza nella Regione Euro-Mediterranea, con particolare riferimento a innovazione e buone pratiche, alle sfide economiche ed ambientali derivanti dai cambiamenti climatici ed al tema della lotta contro l’intolleranza e la discriminazione di natura religiosa.

La conferenza sarà preceduta dal Forum Mediterraneo che si occuperà principalmente delle forme e dei modelli di cooperazione Nord-Sud nonché della connettività economica della Regione Mediterranea nell’era della globalizzazione. E’ altresì prevista, nella giornata del 5 ottobre, la riunione della Commissione Permanente dell’OSCE PA cui prenderà parte anche il Capodelegazione Santolini.

San Marino, 2 ottobre 2019/1719 d.F.R.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here