Campionato sammarinese: il punto su Virtus A.C., Cosmos S.S. e Juvenes Dogana

0
139

Comincia a delinearsi la rosa della Virtus in vista della prossima stagione Sono cinque i calciatori confermati dall’annata precedente. Si tratta del portiere Simone Guerra, dei difensori Andrea Righi e Xhulio Gega e dei centrocampisti Luca Tosi e Nicholas Brilli. Il primo volto nuovo che si presenterà agli ordini di mister Bizzotto è invece l’attaccante Roberto Baiardi, 32 anni, proveniente dal San Leonardo, squadra di Prima categoria. Per la buona riuscita dell’affare è stata importante la collaborazione tra il direttore sportivo della società Matteo Guiducci e Cristian Montanari. Nei prossimi giorni verranno annunciati altri giocatori che andranno a completare la squadra. A.C. Virtus 

La dirigenza della Società Sportiva Cosmos e l’attaccante Manuel Canini hanno raggiunto l’intesa per proseguire insieme per un’altra stagione.

Il giocatore italiano, classe 1993, si dice soddisfatto della permanenza per il secondo anno di fila al club gialloverde di Serravalle e si è già prefissato due obiettivi per l’annata calcistica 2019-2020: segnare di più e conquistare, assieme ai suoi compagni di squadra, l’accesso ai playoff del campionato.

“Io e la società ci siamo incontrati a inizio settimana e, in modo molto tranquillo e sereno, abbiamo raggiunto senza problemi l’accordo per andare avanti insieme per un altro anno – dichiara la punta ex Stella San Giovanni, Savignanese e Santarcangelo -. Sono veramente contento di essere rimasto al Cosmos. Abbiamo disputato una buona stagione l’anno scorso, peccato solo per il mancato accesso alla fase finale del campionato attraverso lo spareggio contro la Juvenes/Dogana. Il prossimo anno ce la metteremo tutta per centrare finalmente la qualificazione ai playoff scudetto, è il nostro obiettivo principale. La partita più bella della mia prima stagione in maglia gialloverde è stata senz’altro la partita di andata degli ottavi di finale di Coppa Titano, in cui ho realizzato una doppietta decisiva per la vittoria contro il Pennarossa. Mi sarebbe piaciuto tanto segnare un altro gol decisivo nello spareggio playoff di campionato, ma purtroppo non ce l’ho fatta. Voglio riscattarmi nella prossima annata sportiva realizzando più reti”.

Doppio colpo di mercato per la Società Sportiva Cosmos. Sono stati ingaggiati ufficialmente i centrocampisti Nicola Canini e Nicola Zafferani, tutti e due provenienti dalla Juvenes/Dogana.

Zafferani, classe 1991, sempre nella stessa competizione calcistica, ha invece militato per ben otto stagioni solo e soltanto in un club, ossia la Juvenes/Dogana. (Ufficio stampa Cosmos)

Juvenes Dogana, arrivi e partenze La Juvenes / Dogana comunica di aver trovato l’accordo per il trasferimento di cinque nuovi calciatori: Thomas Brighi, centrocampista classe ’96, proveniente dal Igea Marina. In precedenza ha militato anche nel Sant’Ermete; Luca Zavattini, attaccante classe ’89, nell’ultima stagione ha giocato con il Sant’Ermete ed in passato ha vestito – tra le tante – le maglie di Verucchio, Tropical Coriano, Marignanese, Fya Riccione; Gianni Abbondanza, difensore classe ’91, ex Igea, Bakia, Gatteo Mare, Virtus S. Mauro a Mare; Mattia Àncora, centrocampista classe ’98 proveniente dall’Igea Marina Davide Merli, attaccante classe 2000, ex giovanili Rimini e Cesena, lo scorso anno ha militato nella Fya Riccione (Eccellenza) Da segnalare anche l’addio di alcuni calciatori che dalla prossima stagione non fanno più parte della prima squadra: Mattia Semprini, Tommaso Angelelli, Fabio Cuomo, Enrico e Mirko Mantovani, Nicola Canini, Nicola Zafferani, Luca Sorrentino, Lorenzo Gasperoni. La società ringrazia i ragazzi per quanto fatto in questi anni e fa loro un grosso in bocca al lupo. Fonte RTV Ufficio Stampa Juvenes Dogana 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here