Alberto Rino Chezzi, Artista sammarinese, in arte “Ciaccaezetazetai” ad ARTE FIERA – CITY ART 2020

0
642

Alberto Rino Chezzi, Artista sammarinese, in arte “Ciaccaezetazetai” per il secondo anno consecutivo in occasione dell’evento ARTE FIERA – CITY ART 2020 – VIII Edizione che si svolgerà in BOLOGNA nei giorni 24 – 25 – 26 gennaio p.v,

presenta

nella Basilica di San Domenico in Bologna, Piazza San Domenico nr. 13, un’opera che raffigura “Nostra Signora degli Artisti”.

Il quadro “Notre Dame des Artistes” di particolari dimensioni – cm 159 x 209h –  ha come scopo far ritrovare quel legame ormai spezzato e perduto tra arte e spiritualità.  La preghiera è tesa a riannodare il filo spezzato.

Con questa iniziativa si vuole riportare l’arte e gli artisti contemporanei nei luoghi di culto, da sempre centri primari della cultura occidentale e riconfermare la spiritualità nei “nuovi templi profani”, ovvero i musei e le gallerie d’arte “le nuove cattedrali” dei giorni nostri.

La performance artistica è curata dall’Arch. Luca Bezzetto, amico e buon consigliere negli eventi in cui Alberto Rino Chezzi è presente quale indiscusso protagonista.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano, anche per un solo momento, vivere questa esperienza in comunione con l’Artista, in una delle più belle e storiche Basiliche bolognesi, dove si assapora la fusione tra arte e fede.

La preghiera sarà letta prima della recita del Rosario, parte integrante dell’evento che si terrà nei giorni di “ARTEFIERA” a Bologna il 24 – 25 – 26 gennaio 2020 ore 17,30 19,00. 

http://www.artefiera.it/arte-fiera/sezioni-2020/main-section/7625.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here